b0e6cdaeb1 Se non hai già visto Memphis Belle, vai avanti e guardalo prima di leggere questa recensione; è ragionevolmente divertente, e non voglio rovinarlo per te con i miei commenti. <br/> <br/> Avviso spoiler: <br/> <br/> Ho visto diverse volte Memphis Belle nel corso degli anni, e sembra ogni volta più debole. Quando è uscito su VHS ho dato una copia ad un amico che era un pilota da molto tempo, e non ci ha pensato molto. E vedo dalla recensione dell'autore: ianlouisiana dal Regno Unito, qualcuno che era lì in Inghilterra, al momento, che la recitazione non corrisponde al modo in cui le persone si sono comportate allora. <br/> <br/> Il mio primo pensiero sulla mia ultima visione è che ha ragione, e quasi tutti hanno recitato eccessivamente, presumibilmente dietro insistenza del regista, Michael Caton-Jones. La maggior parte degli spettacoli sono banali, anche, purtroppo, di John Lithgow. <br/> <br/> Ma c'è un problema più profondo: tutti i membri dell'equipaggio, eccetto il pilota, si comportano come se avessero 12 anni. Questo non è il modo in cui le persone si sono comportate allora, e certamente non nelle forze armate durante la Seconda Guerra Mondiale. Allora, laurearsi al liceo era più come laurearsi al college oggi; le persone erano molto più mature, perché dovevano esserlo: dovevano trovare un lavoro e nella Depressione. <br/> <br/> Essere nell'esercito ti invecchia durante la seconda guerra mondiale. Basta guardare i documentari della guerra. La mia ipotesi è che aggiunga 10 anni alla tua età in maturità. Inoltre, essere in un equipaggio di condotta era un dovere speciale, che, presumo, richiedeva una maggiore maturità, dati il pericolo, la responsabilità e il prezzo dell'aereo. <br/> <br/> Non riesco a immaginare l'esercito che permette a tali piagnoni infantili di entrare in una B17, o che sarebbero ancora così immaturi dopo 24 missioni. Mettere un segno imbarazzante sul retro del tuo amico e di altri scherzi meschini durante una missione sulla Germania nazista è difficile da immaginare nella vita reale. <br/> <br/> Se fosse pura finzione e volessi dargli un tocco MASH di umorismo assurdo, quello è un regista giusto. Ma questo era basato su una storia vera e straordinaria, quindi la recitazione e la sceneggiatura avrebbero dovuto essere più realistiche. <br/> <br/> La forza del film sta dando un senso del pericolo in un bombardamento sulla Germania. ma ci sono molti film che lo fanno, e meglio. Naturalmente, uno dei migliori film di battaglia aerea è "The Battle of Britain" & quot; ed è un documentario della BBC. <br/> <br/> Ammiro film d'epoca che abbiano il senso del tempo giusto. Non si tratta solo di evitare gli oggetti anacronistici, ma di ottenere la sensazione, l'umore, il carattere del periodo. Visivamente, Memphis Belle lo ottiene. Per altri aspetti, il film si avvicina, ma non riesce a riportarti indietro nel tempo fino al 1943. La recitazione infantile e le sciocche espedienti come il collega che va avanti e indietro sull'apertura di un franchising nazionale di hamburger si intromettono. Sentite che quello che sanno della Seconda Guerra Mondiale era basato sulla visione di alcuni film della seconda era della Seconda Guerra Mondiale.<br/> <br/> Un esempio di un film che è riuscito a ricreare la guerra e il tempo, totalmente, è stato Das Boot. Anch'esso era basato su una storia vera, scritta dal giornalista incorporato. Un altro è Yanks. <br/> <br/> Nel 1990, quando Memphis Belle fu creato, c'erano ancora abbastanza persone vivi da quel tempo per dire a chi era coinvolto cosa fosse veramente, in più c'era il documentario originale. Ma immagino che non sia il tipo di film che volevano davvero fare. Peccato. Potrebbe essere stato un classico. <br/> <br/> –- <br/> <br/> Come nota a margine, sono rattristato dal persistente sentimento anti-americano espresso da tanti revisori praticamente su qualsiasi americano film di guerra che non co-protagonista il loro paese. Uno afferma che, nonostante un regista britannico, ecc .: & quot; abbastanza giusto ma i personaggi non potevano menzionare che la seconda guerra mondiale era un'operazione congiunta? Guardando questo ti verrà lasciato pensare che l'America stesse combattendo da sola. & Quot; <br/> <br/> Posso assicurarti, Theo Robertson dell'Isola di Bute, in Scozia, che mentre siamo una nazione di sbavanti e imbecilli, nessun americano è così stupido da pensare che gli Stati Uniti abbiano combattuto da soli la seconda guerra mondiale. Sappiamo che anche la Gran Bretagna ha combattuto e coraggiosamente. Sappiamo anche chi erano i vostri leader in tempo di guerra: il primo ministro Sherlock Holmes seguito dal colonnello Blimp. <br/> <br/> Chiunque raccolga la propria storia esclusivamente dai film è un pazzo, quindi sono al di là dell'aiuto. Ma anche se lo facessero, non sarebbero così disinformati. Tutto quello che dovrebbero fare è guardare Patton per conoscere il prezioso contributo della Gran Bretagna in Africa! (Sto solo scherzando.) E poi c'è A Bridge Too Far, di MGM, se vuoi la fatturazione co-star (e quell'altro film su Bridge). <br/> <br/> Guarda, Gran Bretagna, America (e William Wyler) hanno realizzato "Mrs. Minniver, & quot; e senza nemmeno menzionare Lend-Lease, quindi togliti di dosso !!! <br/> <br/> Ti auguro una buona giornata. Se vuoi sapere com'era come membro dell'equipaggio a bordo di un bombardiere durante la Seconda Guerra Mondiale, dimentica il Canale Storia, guarda questo, ti farà schifo attraverso lo schermo TV. <br/> <br/> Top Gun è per gli adolescenti, questo è per tutti gli altri. <br/> <br/> Il momento clou di questo film è probabilmente la cinematografia, le scene aeree sono realizzate con modelli ma maledetto se posso dirlo, ogni ultimo aereo, ogni ultimo tracciante, ogni ultimo fuoco del motore, è quasi perfetto. Non per un minuto pensi di guardare qualcosa di diverso dal vero nel 1943. <br/> <br/> Ma questo è solo l'inizio. La colonna sonora mi ha procurato pustole d'oca che non sarebbero scomparse, non importa quanto mi strofino il braccio, e si adatta al film come un completo di fuochi d'artificio Metallica. <br/> <br/> Queste due cose da sole mi avrebbero conquistato, ma C'è più. L'equipaggio è vicino a una dozzina, è un grande cast senza un vero personaggio centrale, è un vero e proprio lavoro di squadra ed è la squadra che ti conquista, vuoi che ognuno di loro torni a casa sano, anche quelli che non ti piacciono tanto.Lo sviluppo del personaggio è superbo. <br/> <br/> Il copione è spiritoso e solido, ma non si dice nulla che non debba essere detto. Anche la regia è forte. <br/> <br/> Questo film mi ha conquistato prima ancora che lasciasse il terreno, dopo di che è migliorato. <br/> <br/> Uno dei migliori della Seconda Guerra Mondiale film e uno dei migliori film aeronautici mai realizzati, ma anche se non ti importa di nessuno dei due, probabilmente lo farai ancora un po 'dopo aver visto Memphis Belle. Devo confessare che dopo la prima mezz'ora circa di questo film, mi chiedevo perché mi ero preso la briga di guardarlo. Non sembra che stia succedendo molto e la trama è stata lenta - MOLTO LENTO - da sviluppare. Impariamo, da un giornalista militare (interpretato da John Lithgow, che era, a mio parere, terribilmente scocciato in questo ruolo), che la "Memphis Belle" di "Memphis Belle"; - un bombardiere americano della Seconda Guerra Mondiale - sta per compiere la sua 25 ° e ultima missione, con l'equipaggio che torna a casa se torna sano e salvo. & quot; Andiamocene, & quot; è tutto quello che continuavo a dire a me stesso mentre il film si sviluppava lentamente. E alla fine ce l'ha fatta. <br/> <br/> La missione finale - un bombardamento su Bremer, in Germania - è meravigliosamente e realisticamente rappresentata. Il regista Michael Caton-Jones fa sentire lo spettatore come se fosse sull'aereo, lottando per rendere questa missione un successo e per tornare. Ogni colpo sparato, ogni crisi, tutto ciò che riguarda questa missione ti tiene incollato al tuo posto. E, dal momento che questa è una storia vera, lo spettatore è ancora più interessato a sapere cosa è successo a questi uomini. <br/> <br/> Nessun singolo attore si è distinto per me come "la stella" & quot; anche se Matthew Modine come ufficiale comandante, il capitano Dennis Gilmore, era indubbiamente inteso. Invece, il cast mi ha colpito come un vero ensemble, ognuno contribuendo a qualcosa di importante per lo sviluppo del film (di nuovo, ad eccezione del tristemente miscastoso Lithgow, che è un attore meraviglioso ma semplicemente non ha funzionato in questo ruolo.) < br /> <br/> Questo è un film difficile da valutare, poiché l'inizio non è buono, ma la fine è meravigliosa. Darei un 6/10 complessivo, ma gli ultimi 45-60 minuti presi da soli probabilmente valuteranno un 8 o 9. Sono uno schifo di film volanti. Se il filmato riguarda aeroplani, piloti o altri membri dell'equipaggio, probabilmente lo avrei visto prima che avessi finito di guardare i film. Onestamente, se c'è un aeroplano, indipendentemente dal fatto che sia davvero parte integrante del film, lo guarderò. <br/> <br/> Quindi eccomi, in fila al cinema molti anni fa, pronto a vedere questo nuovo film su uno degli eventi più drammatici della Seconda Guerra Mondiale: il ritorno alla base della prima squadra di bombardieri dell'esercito dell'esercito americano per completare un tour di 25 missioni. Questo è stato un vero evento in una guerra in cui l'aspettativa di vita di un nuovo equipaggio era di sei missioni. Il cast sembra di prima classe - è, sono fantastici - e bene, ci sono gli aerei! <br/> <br/> Quindi il film è iniziato e ci sono quei volti tipici che ti perseguitano dalle fotografie della vera guerra - giovane, energico, così pieno di speranza per il loro futuro - conosci il tipo. I produttori hanno fatto un ottimo lavoro dimostrando che questa era una guerra di ragazzi e giovanissimi che, se sopravvivono, cresceranno troppo in fretta. E quegli aerei! Sì, so che c'erano solo cinque veri e che la maggior parte non erano il modello corretto, ma diciamocelo; quando ci sono così poche parti di migliaia costruite, prendi ciò che puoi ottenere ed essere felice per questo. È bello vedere anche quei cinque volare di nuovo insieme. <br/> <br/> Ma poi c'è il dialogo. Temo di averlo trovato un po 'turgido a volte e gli atteggiamenti (e il linguaggio) in qualche modo anacronistici. Ho veterinari di guerra nella mia famiglia e nessuno di loro ammette di parlare in quel modo! Beh, potrebbero mentire … In ogni caso, è un adattamento cinematografico e si dovrebbero fare indennità. <br/> <br/> La grande delusione per me, comunque, è che hanno preso una storia molto drammatica e storica e lo ha banalizzato con alcune caratterizzazioni molto superficiali e situazioni fittizie relative al famoso ultimo volo. D'accordo, di nuovo, capisco che si tratta di un lungometraggio e non di una ricreazione documentaria, ma in realtà, la vera storia non era abbastanza drammatica? In definitiva, è un film stupido che si presenta come un banale pezzo di film, e non è un film di guerra particolarmente buono. <br/> <br/> Goditi questo film, se vuoi, ma se vuoi il vero dramma (non per citare la vera storia) dell'ultimo volo della Memphis Belle, date un'occhiata al superbo e avvincente documentario di William Wyler. C'è una ragione per cui non fanno più film di guerra come questo: è difficile in questi giorni vendere l'idea (Desert Storm a parte) di una buona e nobile guerra. Il che rende questa drammatica ri-creazione di una missione di bombardamento della Seconda Guerra Mondiale (dal primo ottavo aeronautico B-17 per completare un giro completo del dovere) un anacronistico ritorno a quei film di propaganda piacevoli alla folla fatti mentre il conflitto era ancora combattuto . Sono stati fatti molti sforzi nelle scene di battaglia aerea, alcune delle quali sono innegabilmente eccitanti nonostante l'ovvio lavoro di F / X, ma il film crolla ogni volta che c'è una pausa nell'azione. La sceneggiatura monodimensionale di Monte Merrick presenta l'orrore della moderna guerra meccanica come una grande avventura combattuta da eroi riluttanti: quei magnifici personaggi di serie nelle loro macchine volanti. E il trionfale finale di champagne ha tutta la credibilità emotiva di un annuncio di reclutamento dell'Air Force. Diventiamo reali: un film di guerra, in questo giorno ed età, con un lieto fine?
Isovtege Admin replied
370 weeks ago