374e6bdcca A partire dal 1989, c'era un serial manga giapponese di Masamune Shirow. Poi nel 1995 ci fu un film di anime giapponese di Mamoru Oshii, che si dice fosse uno dei migliori di sempre in questo genere. Ora abbiamo un remake di Hollywood diretto dal britannico Rupert Sanders. <br/> <br/> Non ho familiarità con la serie originale o il lavoro sugli anime, ma capisco che questo nuovo film è più convenzionale ma anche più accessibile - componendo le considerazioni filosofiche ma alzando le sequenze d'azione. Certamente questo è un lavoro visivamente sbalorditivo che ricorda costantemente uno di "Blade Runner & quot; con il suo paesaggio urbano asiatico e la pubblicità onnipresente. <br/> <br/> Ambientato in un futuro non troppo lontano, la tecnologia ha sviluppato il che consente a un cervello umano (il fantasma) di essere impiantato in un corpo robotico (il guscio) che fornisce una combinazione di pensiero intuitivo e forza fisica che rende l'arma ideale. Major - interpretato da Scarlett Johansson - è il primo del suo genere, ma è presto coinvolta in una missione di inatteso pericolo e rivelazione. <br/> <br/> Se dobbiamo avere un attore non asiatico in questo ruolo, Johannsen è perfetta, seguendo a ruota i suoi precedenti ruoli extrasternali in "Lucy"; e & quot; Under The Skin & quot; plus - solo voice - & quot; Her & quot ;. Come il cyborg più sexy da Eva in & quot; Ex Machina & quot; e l'agente femminile più ginnico sin da Trinity in "The Matrix", Major è una forza da non sottovalutare, ma anche qualcuno con vulnerabilità mentre i glitch rivelano scorci del suo passato. <br/> <br/> "Ghost In The Shell & quot; potrebbe non essere un classico di fantascienza, come il già citato "Blade Runner"; o & quot; The Matrix & quot ;, ma è un'aggiunta eccellente al genere che ho apprezzato molto. E mi ha tentato di cercare la versione anime … Se, come me, non eri a conoscenza del suo patrimonio culturale e non hai visto nessuno degli altri materiali, i "geek profondi e gli appassionati di hard-core" si riferiscono ad altre recensioni per questo film e volevano solo godersi un'ora e mezzo circa lontano dalla grigia realtà della vita di ogni giorno in un mondo in cui esiste una buona fantascienza / fantascienza … Non mi preoccuperei di questo film perché certamente non l'ho trovato qui. br /> <br/> Non vedevo l'ora di vedere questo film da quando è uscito il primo trailer. Ora che ho visto il film … mi rendo conto che il Trailer era il migliore. <br/> <br/> "Monotone Johansson & quot; Colpisce ancora. Sembra che lei stia finalmente giocando a un IA / robot riconosciuto - si adatta alla sua gamma di recitazione senza emozioni. <br/> <br/> Noioso, noioso, russante. Risparmia tempo e denaro. Che vergogna :-( L'originale era un film seminale, e così enormemente influente per molti nelle arti. Sono un grande devoto dell'originale (e l'ho visto innumerevoli volte), e questa è la terza incarnazione di questo film (sto includendo la versione redux), quindi sarebbe stato sempre difficile vederlo come un indipendente, autonomo. Era inevitabile che questo sarebbe stato segnato contro i suoi pari, e significava un nascondiglio a nulla per i creatori. <br/> <br/> Sin dall'inizio, è chiaro che hanno deciso di non giocare sul sicuro, ma hanno optato per un libero ricreazione dell'originale, preferendo invece creare la propria trama parallela che poco sembra rispecchiare gli originali. Questa è una perdita importante in questo caso, e quello che è stato più celebre del primo film è stato il suo arco esistenziale (che era come un'estensione di ciò che Blade Runner stava tentando). Non penso nemmeno che l'esistenzialismo che è anche in questo film corrisponda in qualche modo ai tentativi originali. <br/> <br/> Questo film fa affidamento sull'azione e gli effetti speciali, e anche se l'azione è piacevole, è i tocchi filosofici che hanno reso l'originale interessante. Hanno anche tagliato fuori le storie di realpolitik e spionaggio che erano intriganti nel primo film. Nella riflessione ci sono stati molti aspetti nel primo film che non sono stati riportati. <br/> <br/> L'azione e gli effetti speciali sono buoni, ma in questo giorno ed età di CGI è stato copiato molto poiché l'originale è venuto fuori molto indietro. Hai anche solo bisogno di vedere i titoli di testa della recente serie TV "Westworld" per vedere da dove ha tratto le sue influenze. <br/> <br/> Gli sfondi, i meandri dei voli attraverso i paesaggi urbani e i dialoghi accademici. Tutto ciò sembra essere perso (anche se le viste della città in questo sono ancora belle). Certo, i creatori di questa versione volevano un film più accessibile, ma un po 'di coraggio avrebbe significato che avrebbero potuto mantenere quegli elementi elencati per introdurre l'universo agli spettatori, e poi espanderli nei film successivi (questo avrebbe dovuto avere le gambe per ulteriori). <br/> <br/> Per quanto riguarda la scelta degli attori, il furore dei "white-washing" è stato ampiamente trattato in molti altri già da molti altri, e ne sono solidale. Indipendentemente da ciò, anche senza questa accusa, semplicemente non sento che alcuni degli attori si adattino bene ai loro ruoli, e alcuni dei nuovi personaggi erano poveri. Il capo non era come nell'originale, ma più semplicemente Takeshi Kitano, e non sono sicuro che Cutter fosse tutt'altro che un criminale esecutivo in stile 'Robocop'. <br/> <br/> Potrei dire più, ma è meglio lasciarlo lì. <br/> <br/> Essendo un film indipendente non è un brutto film, e ha punti per lodarlo, MA non è un film indipendente. Ha l'imbarazzante atto di seguire un classico anime ben visto e rispettato. Mi manca molto il marchio per me. <br/> <br/> Molti che stanno guardando questo senza aver prima conosciuto o visto l'originale probabilmente accetteranno questo più di quelli che hanno visto l'originale. Dovremo solo accontentarlo, ma se ti è piaciuta questa versione, ti prego, segui il mio consiglio e guarda l'originale, ne resterai sbalordito. Prima dell'effettiva revisione del film ci occupiamo di un paio di problemi con cui stare. In primo luogo, personalmente non ho alcuna conoscenza o passione per l'anime originale, quindi non conosco affatto il materiale di base, a tale riguardo sono un membro del pubblico generale e non un fan sfegatato. In secondo luogo, la controversia sul casting di Scarlett Johansson. Sì, è brutto vedere che ancora una volta Hollywood & quot; whitewash & quot; un personaggio in un film in franchising, tuttavia vedo la ragione per cui lo fanno in questo caso. Sfortunatamente per quanto sia orribile da dire, non credo che questo film sarebbe stato realizzato in primo luogo senza uno come Johansson. Riesco a vedere gli argomenti di entrambe le parti sul casting di questo film. <br/> <br/> Innanzitutto la cinematografia di questo film è stupenda, ogni inquadratura e inquadratura di questo film è immacolata. Che si tratti di vivaci e colorati scatti del paesaggio urbano o di luoghi sotterranei più oscuri, l'aspetto del film è sempre magnifico.I filmmaker si sono decisamente fatti in quattro per rendere l'aspetto del film elegante e lineare, come se potesse essere nella realtà. La cinematografia è anche connessa agli effetti del film e soprattutto all'aspetto del mondo. I paesaggi della città sono spettacolari e meravigliosi, ti fanno davvero desiderare che sia realtà. Ha ovviamente preso ispirazione da altri film come Blade runner, tuttavia ritengo che abbia preso quegli elementi di aspetto e atmosfera per l'ambiente e li abbia alleggeriti un po '. Gli effetti, l'aspetto, la sensazione e la cinematografia del film si complimentano a vicenda così bene a volte è davvero mozzafiato, questo film pone il massimo standard in questo senso. <br/> <br/> Scarlett Johansson è grande nel film e in realtà conferisce al film una forte componente femminile con molte complessità. Che sia tristezza o pura confusione, tira le diverse emozioni del personaggio davvero bene e rende davvero facile per il pubblico connettersi con lei. Più il film va avanti più la scopri su di lei, il fatto che sia stata ferita così gravemente che il suo cervello è stato rimosso dal suo corpo e inserito in un guscio robotico. Inoltre il fatto che non riesca a ricordare nulla di lei passata ti fa davvero desiderare che lei lo scopra e finisci per fare il percorso per lei durante la sua lotta. Personalmente riesco a capire perché hanno scelto Johansson perché le porta un gioco e offre una grande performance che il pubblico può attirare e curare, anche se in realtà non è umana. <br/> <br/> La storia del film è fondamentale nel suo cuore, è una storia di vendetta e chi ha pensato che i bravi ragazzi fossero in realtà i cattivi. Sì, è di base e sì, potresti vederlo accadere, ma questo non lo ha reso non interessante o divertente. Dall'inizio alla fine la storia è stata avvincente e ha avuto un grande disastro emotivo al centro di tutto ciò che riguarda le scene d'azione, è stato un bel contrasto. <br/> <br/> I negativi del film sono principalmente intorno al scelta del cattivo, il primo potenziale nemico che ci viene presentato è interessante, oscuro e abbastanza terrificante. Fa da un orologio davvero affascinante finché non scopri che in realtà non è il cattivo, non penso che in realtà sia uno spoiler in quanto tale. Comunque penso che il cattivo in realtà prepotente del film sia piuttosto debole e davvero stereotipato, non interessante o minaccioso in ogni caso che è una vera delusione, sento che se il cattivo fosse più forte avrebbe reso la posta più alta per Major e il nostro eroe. <br/> <br/> Sfortunatamente a causa di tutte le controversie che circondano questo film e le sorprendentemente basse partiture e le aspre critiche espresse dalla critica, questo film non avrà mai un seguito o altri film che personalmente mi piacerebbe vedere. Questo mondo di Ghost in the Shell sembra davvero interessante e ha il potenziale per essere esplorato molto di più, tuttavia per qualche motivo che non riesce a vedere, questo film non si connette con le persone. 80% su 100 un film davvero bello dall'inizio alla fine, grande protagonista di un grande attore, fantastica cinematografia ed effetti. L'unica area in cui credo che questo film è deludente è il cattivo del film che è debole, tuttavia questo è sicuramente un orologio soprattutto nel cinema per gli effetti visivi mozzafiato. Sono davvero triste per le recensioni negative ottenute da questo film. <br/> <br/> Certo, Ghost in the Shell non è un capolavoro, i primi due atti sono piuttosto lenti, e il film usa troppi dialoghi esplicativi per spiegare le cose allo spettatore. Ma c'è anche molto da apprezzare su questo film, e sarei deluso, se decidessero di non fare un seguito. <br/> <br/> Prima di tutto, questo film sembra fantastico, gli effetti speciali sono impressionanti, e attraverso il film hai davvero un'idea del mondo che presentano. Inoltre, le performance sono tutte molto solide, non solo ScarJo, ma anche il cast di supporto. Il mio preferito era il vecchio giapponese (se hai visto il film, sai chi), che era un vero cazzone. Le sequenze d'azione erano tutte molto ben riprese ed eccitanti. Ma il più grande successo del film è che con il terzo atto mi sono davvero interessato ai personaggi, quindi durante la sequenza finale ero seduto sul bordo del mio sedile, e radicato per far prevalere gli eroi. <br/> <br/> Se ti piacciono i buoni sci-fi e l'azione, lo consiglio. <br/> <br/> 6/10
Isovtege Admin replied
368 weeks ago